Quick-Step Floors, focus unico per Viviani: “Nel 2018 sarò concentrato sull’attività su strada”

Elia Viviani rinuncia alla pista per il 2018. Il Campione Olimpico dell’Omnium correrà questo inverno alcuni eventi, come la Sei Giorni di Gand in programma la prossima settimana, ma rinuncia già da ora al Mondiale di Apeldoorn. Dopo l’ottimo finale di stagione, che lo ha visto finalmente dimostrare di potersela giocare anche nelle grandi classiche, il corridore della Sky vuole concentrarsi dunque sulla strada, con la nuova avventura alla Quick-Step Floors che potrebbe permettergli il salto di qualità tanto cercato.

La rinuncia alla rassegna iridata nel velodromo neerlandese arriva anche considerando che per qualificarsi all’evento dovrebbe prima correre alcune prove della Coppa del Mondo iniziata ieri, compromettendo così anche la sua preparazione invernale. “Per esserci servirebbero 250 punti, che non ho in nessuna specialità – dettaglia alla Gazzetta dello Sport – E dovrei prendere il via ad almeno una prova di Coppa del Mondo, ma non ne farò neanche una. Nel 2018 sarò concentrato sull’attività su strada“.

L’appuntamento dal 14 al 19 novembre con Michele Scartezzini in Belgio potrebbe dunque anche essere l’unica occasione per vedere il veronese in pista, prima di concentrarsi completamente sulla strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio