Ancora problemi per Fernando Gaviria. Il talento colombiano si sta preparando per il Mondiale di Bergen 2017, ma un problema al ginocchio sta rallentando il suo recupero, già complicato. Caduto ieri in allenamento, il corridore della Quick-Step Floors ha sbattuto violentemente e la gamba si è ingrossata, tanto da far temere ora per il suo rientro – o quantomento recupero – in vista della rassegna iridata. Fondamentale saranno dunque i prossimi giorni, in particolare il suo ritorno alle gare in occasione del Tour of Britain, in programma la prossima settimana.
“Il ginocchio non va – ammette Patrick Lefevere a Het Nieuwsblad – Ci stiamo mettendo del ghiaccio, ora speriamo che il danno non sia troppo grave e rientri da solo. In questo momento non è pronto”. Malgrado il 23enne colombiano si mostri ottimista, anche il medico sociale della squadra non sembra convinto: “Ha perso molto tempo. Il mondiale è fra 25 giorni e dura 275 chiloetri. Non ha corso alcuna gara oltre 200km da maggio… Ma se c’è qualcuno che può farcela, quello è lui. È giovane e ha classe da vendere”.
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere senza freni: “Nelle Monumento siamo stati vergognosi – Evenepoel? Spero resti con noi, ma lo contattano tutti, compreso quel bastardo di Ralph Denk”
16 Marzo 2025, 10:06
Parigi-Nizza 2025, Patrick Lefevere contro ASO: “Caos indegno di una corsa WorldTour”
6 Marzo 2025, 17:30
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere ricoverato in terapia intensiva in seguito a un malore – Il manager belga sta meglio e lascerà l’ospedale già stasera (Aggiornato)
2 Marzo 2025, 10:30
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere: “Remco manca tantissimo alla squadra. Paul Magnier mi ricorda Boonen e Museeuw”