Quick-Step Floors, Boonen presenta il suo libro e ammette le trattative per tornare in squadra

Tom Boonen vicino al ritorno alla Quick-Step Floors. Non un ripensamento sulla sua decisione di appendere la bici al chiodo, ma una voglia di rientrare nel ciclismo che conta con un ruolo attivo. L’esperienza da commentatore TV non lo ha del tutto convinto e il fenomeno belga vuole far parte degli “uomini che fanno le cose, non di coloro che parlano degli uomini che fanno qualcosa”. Tuttavia, il 36enne di Mol spiega che si tratta di “un ruolo diverso dal direttore sportivo o dal dirigente”. Soddisfatto del suo ritiro, spiega “di non avvertire la minima nostalgia” quando guarda le corse in televisione, ma di voler comunque continuare ad immergersi in quello che è sempre stato sinora il suo mondo.

Non ho grandi pretese – ha spiegato nella conferenza di presentazione del suo nuovo libro ‘Jaren van bewondering’ (Anni d’ammirazione), scritto con il giornalista Merijn Casteleyn – Non vado neanche di fretta, ma mi piacerebbe continuare a fare qualcosa nel ciclismo. Le trattative sono in corso e sono piuttosto avanti”. Per il momento dunque ancora niente di fatto, anche se chiaramente appare evidente come la squadra nata e cresciuta proprio intorno alla leggenda del pavé vorrà continuare il suo rapporto con lui.

Per il momento comunque Boonen si gode la sua vita da ‘pensionato”, cercando di “andare in bici due volte a settimana” e mantenendo uno stile di vita attento e sano, che gli ha permesso di evitare di ingrassare troppo, come invece accade spesso agli sportivi dopo la propria carriera. “Devo stare attento a non mangiare troppo – ammette a Belga – Non ho più bisogno di accumulare energia. Ho provato a correre, ma era dura… Cammino e vado in bici. Ho sempre vissuto in modo sano e continuo così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio