Julian Alaphilippe pronto a gettarsi nuovamente nella mischia al Giro dei Paesi Baschi 2017. Il corriore francese sarà il leader deputato della squadra nella rassegna basca, nella quale sarà affiancato da una selezione completa, potenzialmente molto aggressiva. Gianluca Brambilla, Eros Capecchi e David de la Cruz sono infatti corridori che potranno rivelarsi molto preziosi per il capitano quando la strada salirà, ma che potrebbero a loro volta farsi notare con azioni importanti, per la vittoria di tappa e potenzialmente anche per un buon piazzamento nella generale.
Al via anche Dries Devenyns, Enric Mas, Max Richeze e Martin Velits, che rendono la compagine belga molto attrezzata su tutti i terreni, in difesa del capitano, ma anche per provare a giocarsi qualche vittoria parziale.
Dopo aver staccato in seguito alla Milano – Sanremo i cui è stato grande protagonista, il talento transalpino torna dunque alle corse in vista delle Ardenne. “Non posso dire di venire qui con un obiettivo preciso – ammette – Vivrò la corsa giorno per giorno e se dovessi avere un’occasione, cercherò di coglierla”. Dopo le ottime prestazioni anche alla Parigi – Nizza, sembra tuttavia difficile pensare che il francese possa accontentarsi, considerando anche che si confronterà in questi giorni anche con alcuni dei grandi rivali attesi nelle classiche.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”