Quick-Step Alpha Vinyl, Kasper Asgreen crede che Wout Van Aert possa essere battuto: “Dobbiamo solo capire come”

Dal primo vero scontro sul pavé, l’E3 SaxoBank Classic, la Quick-Step Alpha Vinyl è uscita sconfitta nel confronto con la Jumbo-Visma. Se dodici mesi fa la formazione diretta da Patrick Lefevere aveva ottenuto il successo nella classica belga grazie a Kasper Asgreen, quest’anno il Wolfpack si è dovuto accontentare del decimo posto, sempre con il corridore danese, e ha dovuto inoltre assistere impotente allo show della squadra giallo-nera, giunta in parata sul traguardo di Harelbeke con Wout Van Aert davanti a Christophe Laporte. Di sicuro, le tante assenze e la foratura di Florian Senechal in un momento decisivo della gara non hanno aiutato la compagine belga, all’interno della quale c’è comunque ottimismo sul prosieguo della stagione delle classiche.

La Jumbo sta andando davvero bene in questo momento, non avevo le gambe per seguirli – le parole di Asgreen, riportate da Cyclingnews – Chiaramente, la mia forma non è abbastanza buona per seguire la Jumbo in questo momento”. Il corridore danese, però, è convinto che la formazione neerlandese e Van Aert si possano battere: “Di sicuro è possibile batterlo, dobbiamo solo capire come. Torneremo a casa, analizzeremo la gara e cercheremo di elaborare un piano migliore per la prossima volta”.

“Abbiamo capito che non siamo così lontani – ha aggiunto il direttore sportivo Tom Steels – Come squadra stiamo colmando il divario. Abbiamo avuto molti malati nell’approccio a queste gare, quindi abbiamo cercato di recuperare il più possibile e di mescolare un po’ i corridori per dare loro un recupero extra. E ora speriamo di colmare il divario […] Kasper sta bene, ma ovviamente, se finisce uno contro tre, è sempre complicato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio