Julian Alaphilippe uscito senza certezze, ma rincuorato dai Campionati Nazionali 2022. Fermo dalla brutta caduta alla Liegi – Bastogne – Liegi, il campione del mondo è tornato in gara dopo tre mesi nella prova in linea della rassegna tricolore transalpina, senza brillare, ma mostrandosi comunque soddisfatto per aver avvertito sensazioni migliori di quelle che avrebbe pensato. Vinta dal compagno Florian Sénéchal, la corsa potrebbe non essere bastata tuttavia al due volte iridato per conquistarsi un posto al Tour de France, la cui selezione dovrebbe essere annunciata nella giornata odierna, ritardata proprio per dare modo ad alcuni convocabili di correre, mettersi alla prova e dare la dimostrazione questa domenica.
Tra questi anche Alaphilippe, che ha spiegato come si “andata meglio del previsto”, pur consapevole che questo non avrebbe del tutto risolto i dubbi del team, che avrebbe dovuto fare le sue valutazioni, come spiegato a L’Equipe. E, secondo Het Nieuwsblad, la decisione sarebbe negativa per l’idolo delle folle francesi, che non sarebbe stato, al pari di Mark Cavendish, inserito nella lista finale della Quick-Step Alpha Vinyl per il Tour 2022, in partenza questo venerdì da Copenaghen.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”