Quick-Step Alpha Vinyl, Julian Alaphilippe aggiorna sul suo stato di salute: “Sta andando tutto nella giusta direzione”

Prosegue il recupero di Julian Alaphilippe. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl ha tenuto tutti con il fiato sospeso all’ultima Liegi – Bastogne – Liegi: il campione del mondo, infatti, ha sbattuto violentemente contro un albero dopo essere rimasto coinvolto nella maxi caduta di gruppo avvenuta a circa 60 chilometri dall’arrivo. Trasportato in ospedale, gli esami hanno riscontrato le fratture di due costole e della scapola, nonché un emopneumotorace. Vista la complessità della situazione c’è molta incertezza su quali possano essere i tempi di recupero. Nel frattempo il transalpino ha deciso di rassicurare tutti i suoi sostenitori attraverso i suoi canali social.

“Dopo qualche giorno con la mia famiglia, ho piacere di aggiornarvi sulla mia attuale situazione – ha scritto il classe 1992 – Il mio recupero sta andando bene e il dolore si sta riducendo piano, ma in maniera consistente. Il mio respiro è già migliorato e la mia salute sta andando nella giusta direzione. Spero che questa brutta caduta possa essere presto solo un brutto ricordo. Vorrei ringraziare tutti per i molti messaggi carini che ho ricevuto negli ultimi dieci giorni: mi hanno molto toccato”.

A questo punto si attendono nuovi esami per capire come impostare il recupero: “I prossimi controlli medici decideranno come sarà il resto della mia stagione. Sono già molto motivato per quello che sta per arrivare e non vedo l’ora di vedermi di nuovo per strada. Per il momento sto provando a godermi il più possibile il tempo con la mia famiglia”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Julian Alaphilippe (@alafpolak)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio