Quick-Step Alpha Vinyl, il Giro di Svizzera prossimo obiettivo di Remco Evenepoel: “Voglio ottenere un buon risultato”

Remco Evenepoel mette nel mirino il Giro di Svizzera 2022. Il talento belga, che ha appena conquistato tre tappe e la classifica finale del Giro di Norvegia, dal 12 al 19 giugno sarà al via della corsa elvetica con l’intento di ottenere un buon risultato e di mettersi alla prova su salite più lunghe in vista della prossima Vuelta a España, il grande obiettivo della sua annata. Il 22enne della Quick-Step Alpha Vinyl, già in grado di ottenere otto successi in questa prima parte di stagione, è ormai uno specialista delle brevi gare a tappe (quella vinta in Norvegia è la nona della sua carriera), ma ora la sua speranza è quella di alzare l’asticella per provare a replicare gli stessi risultati in corse di una settimana di più alto livello.

Vincere fa sempre bene, anche se è stato ‘solo’ il Giro di Norvegia, ma voglio concentrarmi maggiormente sulle gare del WorldTour, come ad esempio il Giro di Svizzera o il Giro dei Paesi Baschi – ha dichiarato Evenepoel a dhnet.be – Voglio ottenere un buon risultato lì. Durante il mio stage in Spagna ho potuto allenarmi in montagna, su salite lunghe e difficili, per prepararmi al Giro di Svizzera e poi alla Vuelta”.

La corsa elvetica si concluderà con una cronometro di 25 chilometri che potrebbe favorire il 22enne: “Potrei correre in maniera attendista fino all’ultimo giorno. Dovrò restare assieme ai migliori scalatori. Se non funzionerà sarà un peccato, ma ci avrò provato. Se avrò la possibilità di vincere non me la lascerò sfuggire. In Svizzera avrò le risposte ad alcune domande che mi pongo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio