Prosegue l’avventura in Medio Oriente per la Quick Step – Alpha Vinyl. La formazione belga dopo la spedizione al Saudi Tour si presenterà al via del Tour of Oman dal 10 al 15 febbraio con una formazione a due punte. Da una parte vedrà il debutto di Mark Cavendish che cercherà di tornare al successo negli sprint – nel 2011 l’unico successo ottenuto qui – dall’altra Fausto Masnada proverà a lottare per la classifica generale. Al loro fianco, a comporre la corazzata, ci saranno l’esperto Iljo Keisse, il vincitore di tappa dello scorso Giro d’ItaliaMauro Schimd, Stijn Steel e i neoprofessionisti Stan Van Tricht e Ethan Vernon.
“Il Tour of Oman è tornato e con un buon percorso, ci sono molti arrivi di tappa già fatti in passato. Proveremo ad esserci con Cavendish negli sprint e , se possibile, faremo qualcosa con Fausto Masnada in ottica classifica generale. É appena tornato da un training camp ed è motivato per iniziare la stagione. Nel complesso arriviamo con una squadra solita, capace di ottenere buoni risultati”, ha affermato il direttore sportivo Klaas Lodewyck.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”