Qhubeka Assos, Europei o Mondiali per Giacomo Nizzolo? “Non voglio scegliere con largo anticipo” – Il brianzolo parteciperà sia al Giro che al Tour

Si prospetta una seconda parte di stagione interessante per Giacomo Nizzolo. Il corridore della Qhubeka Assos, che in questa prima parte del 2021 ha conquistato un successo alla Clasica de Almeria e si è messo in mostra con buone prestazioni nelle classiche del Nord, nei prossimi mesi parteciperà infatti sia al Giro d’Italia che al Tour de France, come anticipato qualche mese fa e come confermato dallo stesso campione italiano al Corriere dello Sport. Il 32enne, inoltre, ha rivelato di non aver ancora deciso se partecipare agli Europei (dove è campione in carica) in Trentino, che propongono un percorso forse troppo duro per le sue caratteristiche, o ai Mondiali nelle Fiandre, dove potrebbe essere uno degli uomini di punta della nazionale.

“Sarò al Giro e al Tour de France, con l’obiettivo di cogliere altri successi pesanti – ha dichiarato Nizzolo – Per quanto riguarda Europei e Mondiali non voglio scegliere con largo anticipo. La rassegna continentale di Trento ha un percorso piuttosto esigente, non sarà una passeggiata e per giocarmela dovrei mantenere una condizione eccellente. Anche il Mondiale in Belgio mi fa gola, non partirei di certo battuto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio