Parigi-Roubaix, Tom Boonen “sicuro al 100%” che Tadej Pogačar possa vincerla un giorno
Ennesimo attestato di stima per Tadej Pogačar. Questa volta qualcosa di ben specifico arriva dalle parole di Tom Boonen, che nel corso della cerimonia che ha visto lo sloveno premiato con il Vélo d’Or, nonché con il Trofeo Eddy Merckx, si è detto convinto che il dominatore della scena nel 2024 possa un giorno vincere anche la Parigi – Roubaix, l’unica grande classica Monumento in cui ancora non si è messo alla prova. Al leader della UAE Team Emirates manca anche la Milano – Sanremo, ma nella classicissima ha chiaramente mostrato di poter dire la sua e una sua vittoria, per quanto non semplice, appare una questione ti tempo, mentre ovviamente la Regina delle Classiche è qualcosa che sulla carta è lontano dalle sue caratteristiche, seppur eccezionali.
Vincitore quattro volte dell’Inferno del Nord, l’iridato di Madrid è stato uno specialista assoluto del pavé e ha voluto anche dare qualche consiglio al classe 1998 per riuscire nella sua impresa. “Sono convinto al 100 per cento che possa vincerla”, ha risposto. “È uno di quei corridori che sa gestire bene la bicicletta, sa fare tutto con la bicicletta. E la Parigi-Roubaix non è troppo difficile. Si tratta solo di andare forte sul pavé e di tenere conto del vento. Ma se non può vincerla lui, chi può farlo?”
Il consiglio migliore secondo il 44enne belga è dunque molto semplice: “Cercare di evitare il più possibile le pietre. Usare il lato della strada e tutto andrà bene!”. Un suggerimento al quale poi l’attuale iridato ha risposto col sorriso: “Facile per lui”, provocando l’ilarità dei presentatori della cerimonia e del pubblico, nonché dello stesso Boonen.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |