Parigi-Roubaix 2025, Bernard Hinault non ha dubbi: “Tadej Pogacar può vincere!”

Manca sempre meno all’appuntamento con la Parigi-Roubaix 2025 e l’esordio nell’inferno del Nord di Tadej Pogacar attira l’attenzione di tutto il mondo del ciclismo. Sin dal giorno dell’annuncio ufficiale, la partecipazione dello sloveno alla Monumento francese è stato uno degli argomenti di discussione più caldi in tutto il mondo del ciclismo, diviso tra chi considerava questa scelta un rischio, specialmente in vista del grande appuntamento col Tour de France, e chi invece si è subito mostrato interessato a vedere quello che ad oggi è il miglior ciclista al mondo affrontare le pietre della Roubaix.
Rientra senza dubbio in questa seconda categoria anche Bernard Hinault. L’ex corridore francese, vincitore della Roubaix nel 1981, è infatti entusiasta all’idea di vedere Pogacar sfidare nuovamente Van der Poel dopo il fantastico Giro delle Fiandre di pochi giorni fa: “La notizia della partecipazione di Pogacar alla Roubaix è fantastica per il ciclismo! – spiega Hinault a Ouest France – Dimostra che è lui a prendere le decisioni e non la sua squadra. La sua partecipazione darà nuovo interesse alla Parigi-Roubaix grazie alla nuova sfida con Mathieu Van der Poel”.
E sulle possibilità del classe 1998 di vincere nel velodromo il francese non ha dubbi: “Può vincere sicuramente! Ha i mezzi per infastidire Van der Poel. Io amo Tadej Pogacar perché non ha paura di nulla. Lui ama le classiche. Non capisco chi dice che bisogna essere pesanti per vincere la Parigi-Roubaix. Io non lo ero eppure ho vinto. La cosa importante è saper guidare la bicicletta e sentirti a tuo agio sul pavé”. In conclusione Hinault si schiera anche contro chi indica la corsa francese come evento troppo pericoloso: “La Roubaix non è più pericolosa delle altre corse. Ad esempio Tadej è caduto alla Strade Bianche… Non c’è nessun problema. Se lui vuole correre deve partecipare per divertirsi e per fare felici noi spettatori“.
Scegli la tua squadra per il FantaParigi-Roubaix: montepremi minimo di 2.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |