Parigi-Roubaix 2024, il calvario di Florian Sénéchal con la sua Bianchi: “Il manubrio ha ceduto più volte, sembrava di cartone…”

Giornata da dimenticare ieri per Florian Sénéchal alla Parigi – Roubaix 2024. Rientrato all’Inferno del Nord con la voglia di fare bene malgrado il recente infortunio alla clavicola, il leader della Arkéa – B&B Hotels esce in qualche modo rassicurato sulla su condizione fisica, ma ha vissuto un calvario a causa dei problemi della sua bici. Una frustrazione che non ha esitato a condividere ai nostri microfoni ieri dopo il traguardo, dove è riuscito comunque ad arrivare dopo aver cambiato quattro volte la sua bici. Dichiarazioni che non rischiano di creare qualche attrito con la Bianchi, fornitore ufficiale del team transalpino…

“Non è andata molto bene – ci racconta – Nel settore di Quiévy, quando il gruppo è esploso, avevo problemi con la bici. Sentivo la forcella o non so… Sentivo come dei rumori di carbonio, non so, sembrava cartone… Mi sono spaventato e mi sono fermato per cambiare bici, tanto non potevo andare più veloce, non potevo fare forza sul manubrio e on volevo cascare di nuovo sulla clavicola perché è così che mi sono rotto la clavicola”.

Un incidente che purtroppo si è ripetuto più volte oggi per l’ex campione nazionale francese: “Mi è successo due volte oggi e ho cambiato quattro bici. Anche sul Carrefour de l’Arbre il manubrio della mia seconda bici ha ceduto. Penso che abbiamo un problema tecnico sulla bici e dobbiamo darci un’occhiata. La questione è fastidiosa, abbiamo sempre problemi […] Anche un’altra volta prima avevo dovuto cambiare bici perché il manubrio aveva ceduto…”

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio