Parigi-Roubaix 2023, la Groupama-FDJ si affida a Stefan Küng, mentre Arnaud Démare rinuncia alla partecipazione

La Groupama-FDJ ufficializza i suoi sette uomini per la Parigi-Roubaix 2023. Rispetto ai presenti, fa una certa notizia l’assenza di uno dei corridori di spicco della squadra WorldTour francese: Arnaud Démare ha infatti scelto di rinunciare alla partecipazione alla Monumento delle Pietre. La Groupama-FDJ punterà molto, quindi, su quello che pare ora il suo unico capitano di giornata, ovvero Stefan Küng. Lo svizzero è diventato ormai uno specialista del pavé e nell’edizione 2022 era salito sul podio, chiudendo al terzo posto. Per l’elvetico si tratterà della partecipazione numero 8 alla Roubaix.

In azione ci saranno anche i britannici Jake Stewart, Lewis Askey e Samuel Watson, oltre all’australiano Miles Scotson, allo svizzero Fabian Lienhard e al francese Olivier Le Gac. Niente Démare, quindi: “Arnaud non si sente al 100 per cento e preferisce non prendere il posto di qualche altro compagno più in forma”, le parole del direttore sportivo Frédéric Guesdon.

Scegli la tua squadra per la prova in linea uomini élite del Fanta Europei Drenthe 2023! Montepremi minimo di 700€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio