© ASO/Beardy McBeard

Parigi – Roubaix 2017, svelato il percorso

257 chilometri per la Parigi – Roubaix 2017. Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, ASO ha ufficializzato oggi il percorso della 115ª edizione della Regina delle Classiche, in programma quest’anno domenica 9 aprile. 55 i chilometri di pavé previsti, contro i 52,8 dello scorso anno. Confermati chiaramente i grandi tratti come la Foresta di Arenberg, Mons-en-Pévèle e il Carrefour de l’Arbre, mentre le novità sono rappresentate dai settori di Briastre (km112,5) e Solesmes (km 116) che tornano nel percorso dopo 30 anni dall’ultima apparizione.
“Il primo misura tre chilometri ed è attualmente in corso di rinnovamento, ma fa parte dei settori difficili – spiega il direttore tecnico Thierry Gouvenou – Il successivo è molto più corto, ma è in salita! La nostra intezione non è indurire la corsa sin da questi tratti, ma creare una alternanza tra i settori affinché ci sia varietà e in modo che questi luoghi continuino a far crescere la leggenda della corsa”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.