Parigi-Nizza 2024, Mads Pedersen non cerca scuse: “Abbiamo fatto tutto bene, Olav Kooij è stato più forte”

Mads Pedersen non sorride dopo la quinta tappa della Parigi – Nizza 2024. Battuto nuovamente da Olav Kooij (Visma | Lease a Bike) che lo costringe nuovamente alla seconda posizione, l’ex campione del mondo ha anche oggi preso di petto il finale di gara, lanciando per primo la sua volata dopo essere stato lanciato dal suo treno, ma non ha potuto niente contro il rivale, uscito a grande velocità dalla sua scia fino a superarlo quasi agevolmente. Per il leader della Lidl – Trek arriva così una sconfitta che brucia, visto che sostanzialmente rappresenta il fallimento del suo obiettivo in questa Corsa del Sole, alla quale arrivava dichiaratamente per vincere almeno una tappa.

“È stata una buona volata, ho avuto un buon treno e finalmente siamo riusciti a fare le cose per bene – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Sono stato battuto da un corridore più veloce, quindi le cose stanno così […] Ero qui per vincere una tappa e non ho vinto, quindi ok, ho questa maglia, ma non ero qui per questo. Ora continueremo a lottare per vincere una tappa come squadra, poi vedremo la situazione per la maglia quando saremo a Nizza”.

Quando un collega gli chiede se ha cambiato qualcosa nel suo treno per provare a risolvere eventuali problemi, il danese sembra piccato. “Non abbiamo cambiato niente, il nostro treno è sempre stato con Jasper Stuyven per primo, poi Ryan Gibbons. Ma Olav è più veloce in una volata come questa, lo sapevo. È velocissimo e non è facile per me sfidarlo, oggi era in scia, a grande velocità. Non cerchiamo scuse, è stato semplicemente più veloce”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio