Parigi-Nizza 2024, Christian Scaroni: “Di sicuro oggi proveremo ad andare in fuga, punto a vincere una tappa”
Christian Scaroni guarda con interesse alla sesta tappa della Parigi-Nizza 2024. Già in fuga due giorni fa nel corso della quarta frazione, quando è stato l’ultimo degli attaccanti a venir ripreso dal gruppo e si è guadagnato il premio di combattivo di giornata, il corridore dell’Astana Qazaqstan appare intenzionato a riprovarci anche quest’oggi nella Sisteron – La Colle-sur-Loup, tappa che sembra poter favorire una fuga da lontano visto il profilo altimetrico. Intervistato dai nostri inviati alla partenza, il 26enne bresciano ha illustrato il suo obiettivo per oggi e per le prossime giornate della corsa transalpina.
“Mi sento bene, di sicuro oggi proveremo ancora ad andare in fuga – le parole di Scaroni – Alla partenza [della Parigi-Nizza] avevo l’obiettivo di fare classifica, ma ho visto che il livello è davvero molto alto quindi mi sono concentrato sul cercare di vincere una tappa. Per me non è importante provare a fare ottavo o nono in classifica. Ora sono pronto per vincere e oggi ci proverò di sicuro, e anche domani e ogni giorno”.
“Guardando il percorso, penso che oggi sia la migliore occasione per la fuga – ha proseguito il classe 1997 – Di sicuro non sarà facile entrarci perché tutti i corridori vorranno farlo. Ci proveremo e vedremo cosa accadrà. Se sarò davanti, mi concentrerò sugli altri corridori in fuga. Di sicuro, ho buone carte da giocarmi per provare a vincere, vedremo chilometro dopo chilometro cosa succederà e vedremo nell’ultima salita. Di certo è una buona occasione per me e per il team”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |