Parigi-Nizza 2023, Tadej Pogačar pensa a domani: “Non ho fatto tante cronosquadre nella mia vita”

Non vuole lasciare nulla al caso Tadej Pogačar alla Parigi – Nizza 2023. Per il suo primo scontro in una gara a tappe con Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) dopo la sconfitta al Tour de France 2022, infatti, il portacolori della UAE Team Emirates sta andando in caccia di ogni occasione possibile per guadagnare qualcosa o mettere in difficoltà il rivale. Anche oggi, nella tappa vinta da Mads Pedersen (Trek-Segafredo), lo sloveno ha conquistato il traguardo volante, mettendo da parte altri 6 secondi di abbuono. Prima della cronosquadra di domani il classe 1998 ha così 12 secondi di vantaggio sul danese.

Credo sia stato il mio miglior sprint – ha dichiarato ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – La squadra è stata fantastica e sono contento di aver guadagnato un piccolo margine e posso essere più rilassato per domani, perché sarà una cronosquadre molto dura. Non conosco ancora l’ordine (di partenza delle squadre, ndr), ma non credo che cambierà molto: è una cronometro abbastanza lunga e non puoi controllare le altre squadre, ma devi concentrati su te stesso e la tua squadra e fare un lavoro perfetto”.

“Posso essere molto molto importanti o non aver nessuna influenza alla fine – ha aggiunto a proposito del suo tesoretto di 12 secondi rispetto agli altri uomini di classifica – Ma sappiamo che nel ciclismo moderno ogni secondo è importante. Non ho fatto tante cronosquadre nella mia vita: giusto due e sono una da professionista (la tappa di apertura della Vuelta a España 2019, ndr). Sono molto eccitato, ma allo stesso tempo non so cosa aspettarmi. Daremo il 100%”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio