© ASO / Fabien Boukla

Parigi-Nizza 2021, Sam Bennett: “Felice di aver finalizzato il lavoro della squadra! Volevo riscattare la delusione della seconda tappa”

Sam Bennett si conferma in un ottimo momento di forma alla Parigi – Nizza 2021. Il velocista irlandese della Deceuninck – QuickStep ha bissato oggi il successo ottenuto nella prima frazione con una volata che non ha lasciato spazio ai rivali. Per lo sprinter irlandese si tratta già del quarto successo stagionale dopo i due conquistati all’UAE Tour a febbraio. Un’ulteriore dimostrazione di come in questo momento sia il più in forma tra gli uomini veloci, potendo anche contare su un treno perfetto come si è dimostrato oggi quello della formazione belga che lo ha pilotato perfettamente nella miglior posizione.

“I ragazzi sono stati incredibili oggi, tenendo la testa del gruppo negli ultimi due chilometri. Io ero appena tornato in linea poco prima della rotonda. È stato un finale molto difficile, non pensavo che sarei riuscito a tenere le ruote dei miei compagni. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile e sono orgoglioso di averlo potuto finalizzare – le sue parole al termine della tappa – Non so perché alcuni corridori sembrano impostare il loro sprint sul mio invece di concentrarsi sulla propria gara. Forse perché i miei compagni di squadra sono troppo forti! Sono stato davvero felice di aver conquistato la prima tappa e davvero molto deluso della volata del secondo giorno. Oggi volevo davvero rimediare. Non posso ringraziare abbastanza i ragazzi. Adesso cercherò di rimanere in questa condizione per la fine della corsa e poi si spera per la Milano-Sanremo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.