Parigi 2024, Mathieu van der Poel parteciperà questa domenica al Test Event in MTB

Mathieu van der Poel torna in MTB questo fine settimana. L’iridato su strada, reduce dalla pessima esperienza di Glasgow sulle ruote grasse dopo la caduta nel primo giro, farà parte della ristretta cerchia di atleti che domenica 24 settembre si presenterà alle porte della capitale francese per provare il tracciato dei Giochi di Parigi 2024. Il corridore della Alpecin – Deceuninck non ha ancora deciso se correrà una sola prova o entrambe alle olimpiadi transalpine e questa giornata che trascorrerà a Saint-Quentin-en-Yvelines potrà essere molto importante.

Assieme al classe 1995 neerlandese ci saranno anche vari uomini e donne di primo piano della disciplina come la pluricampionessa mondiale Pauline Ferrand-Prévot, la quattro volte campionessa francese di MTB Loana Lecomte, la campionessa europea XCO femminile in carica Puck Pieterse, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio e 10 volte campione mondiale Nino Schurter e il campione olimpico uscente Tom Pidcock, che dal canto suo sembra praticamente certo proverà a farle entrambe, anche se ovviamente è ancora molto presto per avere risposte definitive.

Il percorso disegnato dagli organizzatori per questa domenica misura 44 chilometri e vedrà impegnati 82 atleti (39 donne e 43 uomini) che affronteranno le due corse, in programma alle 13:00 e alle 15:00. Una prova che sarà particolarmente importante per i corridori, che potranno testare il percorso, ma anche per gli organizzatori dell’evento, che si attendono feedback da atleti e federazioni per eventuali ritocchi, miglioramenti e messe in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio