Paesi Bassi, la nazionale non parteciperà alla Staffetta Mista di Mondiali ed Europei nei prossimi anni: “Difficile salire sul podio senza una buona preparazione”

I Paesi Bassi rinunciano alla CronoSteffetta Mista di Mondiali ed Europei. Nella prossima rassegna iridata di Zurigo e in quella continentale del Limburg, così come nei prossimi anni, la nazionale neerlandese non prenderà parte a questa prova, introdotta nel 2019 in entrambe le competizioni, che prevede che un gruppo di tre uomini e uno di tre donne per ogni nazione completino ciascuno una cronometro a squadre la cui somma dei tempi determina il vincitore. Ad annunciare l’assenza da tale disciplina della selezione orange, capace di conquistare l’oro nella prima edizione sia dei Mondiali che degli Europei, è stato il CT della nazionale maschile Koos Moerenhout.

“In pratica, non è facile riunire i corridori nel corso di una stagione intensa per allenarsi per questa disciplina – ha spiegato Moerenhout a De TelegraafE, senza una buona preparazione, è difficile ottenere un posto sul podio. Così com’è ora, va anche contro l’approccio professionale di tutte le altre competizioni di alto livello, siano esse nazionali o con squadre di club”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio