Almeno per i prossimi tre anni, non cambierà la sede d’arrivo della Omloop Het Nieuwsblad. Gli organizzatori della corsa fiamminga, che tradizionalmente apre il periodo delle classiche del pavé a fine febbraio, hanno annunciato che il traguardo della gara rimarrà a Ninove almeno fino al 2025, sia per la prova maschile che per quella femminile, che quest’anno hanno visto imporsi rispettivamente Wout Van Aert e Annemiek Van Vleuten. Presente sin dall’edizione del 2018, l’arrivo nella città belga permetterà inoltre di non modificare il finale della corsa, che proporrà nuovamente l’accoppiata Muro di Grammont – Bosberg da affrontare negli ultimi 17 chilometri.
“La famosa accoppiata finale Muur-Bosberg ha già portato negli ultimi anni a grandi vittorie, sia maschili che femminili”, ha dichiarato Thomas Van Der Spiegel, CEO di Flanders Classics, sodisfatto del rinnovo dell’accordo con la città fiamminga e della novità annunciata dall’UCI negli scorsi giorni: “Inoltre, la gara femminile riceverà anche lo status di UCI Women’s WorldTour dal prossimo anno”.
Un anno fa… Giro dei Paesi Baschi 2024, Adam Hansen si scaglia contro le immagini TV dei soccorsi post caduta: “La CPA non condivide le riprese dei corridori rimasti a terra”
3 Aprile 2025, 20:00
Analisi Percorso Giro delle Fiandre 2025: 17 muri e 7 settori di pavé per una corsa senza respiro – Paterberg e Koppenberg saranno decisivi?
3 Aprile 2025, 19:00
GP Indurain 2025, la startlist provvisoria
3 Aprile 2025, 18:55
Tudor, Julian Alaphilippe salta il Fiandre e prepara le Ardenne al Giro dei Paesi Baschi