Ineos Grenadiers nel segno della gioventù alla Omloop Het Nieuwbslad 2022. La formazione britannica ha annunciato oggi gli uomini per la corsa di apertura del calendario belga e della stagione del pavé. Ben Swift e Cameron Wurf gli unici infatti a superare i 23 anni, portando la loro lunga esperienza, anche se nessuno dei due è propriamente un grande esperto delle classiche fiamminghe. A guidare la squadra saranno Tom Pidcock ed Ethan Hayter, reduci entrambi dalla Volta ao Algarve, nella quale il primo ha fatto il suo debutto stagionale su strada, mentre il secondo si è confermato corridore molto duttile e completo, concludendo la prova in quarta posizione.
Per la corsa in programma sabato 26 febbraio saranno affiancati, oltre ai due corridori già citati, da i ben più giovani Jhonatan Narvaez, che lo scorso aveva mostrato un inatteso feeling con le dure pietre del Nord, Magnus Sheffield, fresco del suo primo successo fra i professionisti la scorsa settimana con la vittoria di tappa alla Vuelta a Andalucia, e un altro giovanissimo come Ben Turner, a sua volta reduce da una buona trasferta nella corsa spagnola, con un quarto posto nella tappa vinta dal compagno come miglior risultato.
Soudal Quick-Step, Ethan Hayter si lamenta dell’assenza di GT nel suo calendario: “Non un problema, ma è un po’ come alla Ineos”
13 Gennaio 2025, 9:54
Q36.5, il programma di Tom Pidcock (che dipenderà però dagli inviti alla squadra): “Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Sanremo; niente Tour, ma fare due Grandi Giri non mi farebbe male…”
11 Gennaio 2025, 10:37
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
8 Gennaio 2025, 16:34
Q36.5 Pro Cycling, altro cambiamento per Tom Pidcock che dovrebbe iniziare l’anno con l’AlUla Tour