Omloop Het Nieuwsblad 2019, la UAE punta sull’entusiasmo di Philipsen
UAE Team Emirates pronta per l’apertura del calendario belga. La compagine emiratina ha scelto i suoi sette uomini che prenderanno parte a Omloop Het Nieuwsblad 2019 e Kuurne – Bruxelles – Kuurne per il primo fine settimane di pavé. Se la squadra si presenta senza il suo uomo più rappresentativo, visto che Alexander Kristoff è impegnato nell’UAE Tour, è soprattutto il giovane Jasper Philipsen a catalizzare le attenzioni in una selezione in spiccano anche le presenze di Tom Bohli e Marco Marcato, pronti ad offrire supporto al padrone di casa, proponendosi come eventuali alternative per azioni dalla media distanza.
A completare la selezione saranno Sven Erik Bystrom, Roberto Ferrari, Sebastian Molano, che potenzialmente potrebbe proporsi in prima persona nella corsa domenicale, e Rory Sutherland. Un mix di esperienza e gioventù dunque per la formazione diretta per l’occasione da Allan Peiper e Simone Pedrazzini.
“Mi è sempre piaciuto questo periodo di gare, sin da quando militavo nelle categorie giovanili, è facile quindi immaginare con quale entusiasmo lo vivrò ora che vesto la maglia di una squadra World Tour – commenta Philipsen, già vincitore nella massima categoria al debutto nel Tour Down Under -È difficile fissare dei precisi obiettivi personali, soprattutto in questo tipo di corse, ma quello che posso assicurare è il grande impegno e la massima ricettività verso tutte quelle informazioni e segnali che queste gare possono offrire: ogni frangente di corsa mi aiuterà ad accumulare esperienza che potrà tornarmi utile in futuro per cercare di lottare per grandi obiettivi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |