© Sigfrid Eggers | Deceuninck - Quick-Step Cycling Team

Omloop Het Nieuwsblad 2019, Gilbert e Stybar punte di diamante della Deceuninck-QuickStep

Sarà una Deceuninck-Quick Step come di consueto particolarmente attrezzata per questo tipo di appuntamenti quella che si schiera al via della Omloop Het Nieuwsblad 2019. Costruita per primeggiare nelle classiche del Nord, la formazione di Patrick Lefevere ha svelato il proprio volto per la prima classica belga nel corso di una conferenza stampa andata in scena al Museo della bicicletta di Roeselare e nel corso della quale è stata celebrata la partnership col birrificio Maes. A guidare i Lupi sarà Philippe Gilbert, coadiuvato da tre uomini che si candidano ad essere molto più che semplici seconde punte: il ceco Zdenek Stybar, il campione nazionale belga Yves Lampaert e il lussemburghese Bob Jungels. A completare lo scacchiere saranno invece Tim Declercq, Iljo Keisse e Florian Sénéchal. Lo stesso roster sarà al via anche della Kuurne-Bruxelles-Kuurne il giorno successivo.

“Come sempre saranno molti i corridori che potranno vincere – ha dichiarato Gilbert – e noi abbiamo un collettivo forte e siamo animati da un grande spirito. Vogliamo essere lì nel finale e giocarcela, anche se siamo consapevoli che questa è una delle corse più imprevedibili della stagione”. Così, invece, Zdenek Stybar: “Sono felice della mia condizione attuale, ma il successo di domenica alla Volta ao Algarve è già un lontano ricordo. Adesso inizia una nuova parte di stagione”. In passato Lampaert ha invece spesso sfruttato a proprio favore la compresenza di più capitani: “Ho effettuato un percorso di avvicinamento ideale a queste prime classiche e mi sono sentito meglio giorno dopo giorno. La ricognizione è stata importante, siamo pronti per difenderci al meglio”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.