NTT Pro Cycling, Victor Campenaerts sul tentativo di record dell’ora di Dowsett: “Se mi batte organizzerò un altro tentativo nel prossimo futuro”

Victor Campenaerts pronto ad un nuovo tentativo di record dell’ora in caso di successo da parte di Alex Dowsett. Il britannico della Israel Start-Up Nation ha infatti annunciato pochi giorni fa l’intenzione di provare a tornare a essere il primatista mondiale nella distanza percorsa in un’ora su bicicletta, dopo che già lo era stato per un mese nel maggio 2015. Il record è attualmente detenuto proprio dal belga della NTT Pro Cycling, che il 16 aprile 2019 aveva percorso 55,089 chilometri in un’ora. In un’intervista rilasciata a Het Nieuwsblad, il 29enne si mostra contento che finalmente qualcuno provi a sfidare il suo primato, ma ha dichiarato di essere pronto a riprendersi il record in caso Dowsett riesca a batterlo.

Sono particolarmente felice che il mio record venga finalmente attaccato – ha dichiarato Campenaerts – Se batterà il mio record sarà un po’ doloroso ma, sinceramente, non credo avverrà. Alex sta affrontando una sfida difficile. Ne avevamo già parlato al Giro. Mi piace Alex, ma non mi sono permesso di dargli troppi consigli; è un rivale che può portare via il mio più grande successo come corridore. Se batte il mio record, organizzerò un altro tentativo nel prossimo futuro“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.