Movistar, rinviato l’arrivo in Europa di Nairo Quintana a causa di un’infezione da Covid
Nairo Quintana deve rimandare il ritorno agonistico in Europa. Il colombiano ha aperto il secondo capitolo della sua esperienza in Movistar affrontando diverse gare sulle strade di casa, fra cui il Tour Colombia 2024, e ora aveva in programma alcuni appuntamenti nel Vecchio Continente, a partire dal O Gran Camiño 2024 (22-25 febbraio). Quintana ha però fatto sapere che non sarà al via della gara spagnola per via di problemi di salute, che erano già emersi durante la gara a tappe colombiana e che lo costringono a cambiare i programmi di questa prima parte di stagione.
“In questi giorni non ho potuto riprendere ad allenarmi. Ho finito il Tour Colombia in brutte condizioni – le parole di Quintana – Pensavo di aver preso l’influenza, poi, una volta finita la corsa e tornato a casa, ho fatto il test per il Covid-19 e sono risultato positivo. Ho avuto parecchi sintomi. Ora devo restare a casa e riposare e purtroppo il mio rientro in Europa dovrà essere rimandato per un po’”.
Al termine del Tour Colombia, peraltro, la stessa squadra spagnola aveva comunicato di non avere “nulla di cui preoccuparsi” rispetto alle condizioni di Quintana, che non era riuscito a essere protagonista di una corsa in cui era molto atteso.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |