Movistar, per Enric Mas c’è l’idea di tentare la doppietta Giro-Tour il prossimo anno

Enric Mas e la Movistar si preparano in vista del 2025. Dopo una convincente Vuelta a España chiusa al secondo posto, per il nativo di Artà è già arrivato il momento di concentrarsi sulla prossima stagione, dove gli obiettivi potrebbero cambiare rispetto a quelli di quest’anno. Secondo quanto riporta il quotidiano iberico Marca, infatti, nei piani del corridore spagnolo e della sua squadra potrebbe esserci l’idea di non prendere parte al GT di casa (dove il 29enne ha già conquistato quattro podi in classifica generale pur senza mai riuscire a vincere), ma di concentrarsi sul correre il Giro d’Italia e il Tour de France.

Per quanto questa scelta possa stupire, soprattutto considerando la vicinanza tra la corsa italiana e quella francese in calendario, le passate stagioni del classe 1995 hanno in più occasioni dimostrato come Mas riesca a performare meglio nel secondo Grande Giro corso in stagione rispetto al primo. Anche quest’anno, infatti, dopo un deludente 19° posto al Tour, la Vuelta ha avuto tutto altro esito, a dimostrazione che al nativo delle Isole Baleari serva più correre che allenarsi da solo per entrare in forma. Da qui nasce, quindi, l’idea di correre Giro e Tour, sia per provare una nuova sfida prendendo parte per la prima volta in carriera alla Corsa Rosa ma anche per sfruttare il GT italiano come preparazione per arrivare al meglio alla Grande Boucle, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare il quinto posto del 2020.

Mancano ancora, in ogni caso, conferme da parte della squadra di Eusebio Unzue, che solitamente stabilisce i programmi dei suoi atleti più avanti nel corso dell’anno, ma Enric Mas sarà sicuramente un corridore da tenere d’occhio nella prossima stagione.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio