Movistar, Nairo Quintana ormai ai saluti: “Mi hanno insegnato molto”

Nairo Quintana sente il bisogno di cambiare squadra. Il corridore della Movistar, infatti, non correrà più con il team spagnolo nel 2020 e passerà con tutta probabilità all’Arkéa-Samsic (manca soltanto l’ufficialità). Il colombiano, intervenuto ai microfoni di BluRadio, ha dichiarato di aver sentito la necessità di cambiare squadra, perché il suo ciclo alla corte di Eusebio Unzué è ormai terminato. Prima di salutare la compagine iberica, però, il vincitore del Giro d’Italia 2014 proverà a lascerà un’ultima volta il segno con un risultato di prestigio alla Vuelta a España, corsa da lui già conquistata nel 2016.

“L’idea è questa, poter trovare una squadra in cui mi senta a mio agio, dove sarò felice e potranno sostenermi al 100% – ha dichiarato Quintana- Siamo giunti ad un punto in cui è necessario che ci siano dei cambiamenti. Me ne vado con delle buone sensazioni, è stato un ciclo durante il quale sono stato bene. Sono arrivato giovanissimo, mi hanno ingaggiato quando correvo in una squadra colombiana e mi hanno insegnato tante cose, mi hanno aiutato molto”.

Infine, lo scalatore sudamericano ha chiuso con una battuta sulla prossima Vuelta, dove spera di riscattare un Tour non all’altezza delle aspettative, salvato soltanto da un bel successo di tappa: “Ci saranno dei rivali molto forti, ma le mie sensazioni sono molte buone e spero di fare una bella figura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio