Movistar, Fernandez: “Vorrei ottenere una vittoria in qualche corsa o nella classifica generale di una gara di una settimana”

Ruben Fernandez vuole lasciarsi alle spalle questo 2017. Il murciano è reduce da una stagione difficile, con diversi problemi che hanno condizionato il rendimento durante tutto l’anno.È lo stesso portacolori della Movistar ad esser consapevole che l’annata non è andata come sperato: “Non dirò che sia stato un anno da dimenticare, ma ci sono stagioni e stagioni  e questa non è andata bene fin dalla caduta a inizio stagione, con il problema alla mandibola. Bisogna però prendere tutte le cose buone di quest’anno e guardare avanti. Soprattutto, mi resta l’apprendimento di dover fare le cose con calma”.

Lo spagnolo ora però non vede l’ora di ripartire ed ha le idee chiare su quelli che sono i suoi obiettivi per il prossimo anno: “Vorrei iniziare in Australia al Tour Down Under, ma bisogna vedere cosa decide la squadra. Correre in Australia mi è sempre piaciuto. Andiamo qualche giorno prima per adattarci al fuso orario e ci si può allenare con un clima ottimo. Poi, fra i grandi giri, mi piacerebbe fare la Vuelta. In quel periodo dell’anno fa caldo, ma bisogna vedere cosa dirà la squadra. Se mi dicono che devo fare il Tour, allora farò il Tour. A qualsiasi GT dovessi andare,  già so di dover lavorare per i capitani”.

Sarei felice del 2018 se non ci fossero problemi – aggiunge Fernandez – Quest’anno è stato molto duro dal punto di vista degli infortuni e le ricadute. Vorrei riuscire a vincere una tappa di qualche corsa o la generale di una corsa di una settimana. Ci saranno opportunità per tutti e, quando ci saranno, bisognerà saperle sfruttare al massimo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio