Nella giornata odierna è arrivata ufficialmente la parola fine sul futuro di Dayer Quintana. Dopo le anticipazioni degli ultimi giorni è arrivata infatti la firma del suo rinnovo con la Movistar. Nonostante l’ufficialità sia arrivata solo oggi il colombiano aveva ben chiaro quello che sarebbe stato il suo futuro, così come spiega a Ciclismo Internacional: “Non sono mai stato fuori dalla squadra, i vari rumors erano falsi. Ho rinnovato per un altro anno ed arrivo da una stagione non positiva. Ho avuto diversi problemi, ma credo che la causa di tutto è stata la caduta nelle classiche”.
Proprio per questo motivo il più giovane dei fratelli Quintana spera il prossimo anno di fare un calendario diverso, senza partecipare alle classiche: “Di partecipare alle classiche lo aveva deciso la squadra. Non penso che di base quel tipo di corse mi sfavorisca, anzi mi piace farle. Se posso scegliere però preferirei un calendario diverso, partecipando a corse adatte agli scalatori”.
Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola
7 Febbraio 2024, 12:04
Tour de France 2020, il medico di Nairo Quintana sarà processato per doping a settembre
18 Dicembre 2023, 9:16
Movistar, Alejandro Valverde: “Mi è venuto il dubbio di essermi ritirato troppo presto e ho pensato di tornare alle gare – Mi ha fermato Unzué”
10 Ottobre 2023, 10:10
Movistar, ufficiali dodici rinnovi di contratto: ci sono Gaviria e Garcia Cortina, manca il “decano” Rojas