Movistar, annunciati 5 rinnovi fino al 2028: spicca Pelayo Sánchez

La Movistar getta le basi per il futuro prolungando il contratto a cinque giovani corridori spagnoli. Ad aver firmato un rinnovo fino al termine della stagione 2028 sono il 25enne Jon Barrenetxea, il 23enne Carlos Canal, il 21enne Iván Romeo, il 25enne Javier Romo e il 24enne Pelayo Sánchez. Questi cinque importanti corridori iberici andranno quindi a formare lo zoccolo duro del team, che crede molto nella sua matrice spagnola, negli anni a venire. Tra questi il più conosciuto, soprattutto dal grande pubblico italiano è Sanchez, che nel mese di maggio grazie alla sua esplosività è stato in grado di battere Julian Alaphilippe all’arrivo della sesta tappa del Giro d’Italia e poi arrivare secondo nella durissima tappa di Sappada.

“Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con la squadra fino al 2028. Fin dal primo momento mi hanno accolto molto calorosamente e qui mi sento davvero a casa. Quando si è presentata l’opportunità di prolungare il mio contratto con loro, non ci ho pensato due volte – ha sottolineato Pelayo Sanchez – Per me è il posto ideale per continuare a crescere sia come ciclista che come persona. Sono circondato da grandi professionisti e da molti amici che ho già qui. Spero di continuare a crescere per molti anni in maglia blu e di continuare a dare gioia sia alla squadra che ai tifosi”.

Javier Romo è invece un giovane scalatore che ha avuto quest’anno la sua migliore stagione, che lo ha visto piazzarsi diverse volte insieme ai migliori. “Questa stagione è stata super positiva, forse alcune cose potevano andare meglio, ma è stato l’anno in cui sono cresciuto di più come corridore. Soprattutto, arrivare al Movistar Team con un’atmosfera molto familiare, la squadra di casa e sono molto contento dello staff, in generale. Questo è stato fondamentale per la mia crescita, oltre ad avere un buon calendario. Sono quindi molto felice di prolungare il contratto, significa che la squadra si fida di me a lungo termine e che ho il potenziale per continuare a migliorare. Nei prossimi anni spero di migliorare nei grandi giri, di provare a competere nelle tappe e di essere valido per aiutare il nostro leader. Andiamo avanti!”.

“Sono molto felice di rinnovare per altri 4 anni con la squadra. Queste ultime due stagioni nel Movistar Team sono state un enorme progresso per me e questo perché la squadra mi ha dato molta fiducia fin dall’inizio. Mi ha offerto i mezzi e le opportunità necessarie per continuare questa evoluzione, senza mettermi pressione e aiutandomi il più possibile – ha detto invece il classe 2003 Iván Romeo, capace in questa stagione di vincere il titolo mondiale Under23 a cronometro sulle strade di Zurigo – So in quale direzione voglio continuare a progredire e lo sa anche la squadra. È la mia squadra di casa, quella di cui ho sempre sognato di far parte e sono molto grato e disponibile ad aiutare. Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2025, per la quale mi sto preparando con molto amore”.

Carlos Canal era al debutto quest’anno in maglia Movistar, e si è subito guadagnato sul campo questo importante rinnovo di contratto. “Sono molto contento di questo rinnovo e il fatto che sia di così lunga durata ti dà la tranquillità di continuare a crescere in una squadra che mi ha fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Mi sento molto a mio agio in questo gruppo di giovani piloti che abbiamo formato – ha detto il classe 2001 che ha corso anche due anni con la Euskaltel-Euskadi e due con la Burgos BH – Vorrei ringraziare la squadra per la fiducia che ci ha accordato e non vedo l’ora di continuare a lavorare sodo per migliorare e ripagare il sostegno che ci stanno dando”.

“Sono molto felice e grato di poter continuare con il Movistar Team fino al 2028. L’adattamento in questo primo anno è stato perfetto, nonostante non sia stata una stagione molto positiva per me a causa della caduta che ho avuto in aprile all’Amstel Gold Race – ha precisato lo scalatore classe 2000 Jon Barrenetxea – Spero di ripagare la fiducia che ho riposto in me su strada. Con un gruppo così valido, sono sicuro che la felicità arriverà e che potrò contribuire molto alla squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio