Movistar, Cian Uijtdebroeks ha le idee chiare per il futuro: “Voglio lottare per la classifica nei Grandi Giri, l’anno prossimo voglio partecipare a Giro e Vuelta”

Cian Uijtdebroeks punta a correre due Grandi Giri nel 2026. Il giovane talento belga, che in questa stagione non è riuscito a partecipare ad alcun GT a causa soprattutto dei problemi fisici che lo hanno colpito nel corso dell’ultimo anno, spera di poter essere al via di Giro d’Italia e Vuelta a España nella prossima annata, la sua prima in maglia Movistar, che negli scorsi giorni ha annunciato l’ingaggio del 22enne nonostante quest’ultimo avesse ancora due anni di contratto con la Visma | Lease a Bike. Un trasferimento a sorpresa del quale il belga ci ha parlato prima della partenza della Tre Valli Varesine, svelando anche i suoi piani per il futuro.

Direi che queste discussioni [con la Movistar] sono iniziate proprio il mese scorso, guardando anche ai prossimi anni, alle opportunità che ci sono all’interno della squadra, alle possibilità che posso avere e alle gare che posso correre – le parole di Uijtdebroeks – Di sicuro, se devo seguire il mio cuore, voglio correre i Grandi Giri e lottare per la classifica generale. Questa è anche l’ambizione che ho per i prossimi anni, anche per il prossimo anno, voglio partecipare di nuovo al Giro e alla Vuelta per puntare a una buona classifica generale. La Movistar è davvero come una famiglia affettuosa, che vuole davvero sostenermi in questo, quindi questo è il motivo per cui mi trasferirò in questa famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio