Milano-Torino 2022, Andrea Vendrame: “La forma sta crescendo, l’obiettivo è la Milano – Sanremo”

Si è conclusa allo sprint proprio come da pronostico la Milano – Torino 2022. Una volata molto lunga che ha premiato la formazione che ha gestito al meglio l’ultimo chilometro: la Quick Step – Alpha Vinyl. Il team belga si è ritrovato in testa nelle ultime centinaia di metri con la coppia Michael Morkov – Mark Cavendish e per gli avversari non c’è stato niente da fare. Nella top ten spicca però il nome di Andrea Vendrame; il corridore della AG2R Citroen Team non è un velocista puro ma quando sta bene è in grado di ben figurare su tutti i terreni. In questa prima parte di stagione sta cercando di rifinire la condizione in vista della Milano – Sanremo di sabato 19 marzo.

“É stata una giornata abbastanza tranquilla – commenta ai nostri microfoni – siamo arrivati allo sprint come previsto ed è stato abbastanza nervoso a causa di tutte le rotonde che c’erano. Nel finale siamo partiti con una volata abbastanza lunga, siamo usciti all’ultima curva e ho chiuso in sesta posizione, quindi va bene. La forma sta crescendo piano piano e penso di arrivare abbastanza bene alla Milano Sanremo che è il mio obiettivo personale“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button