La Picnic PostNL si presenta alla Milano-Sanremo 2025 senza particolari stelle. La formazione neerlandese poche ore fa ha festeggiato il secondo successo della sua stagione, con Nils Eekhoff alla Nokere Koerse 2025, ma fin qui non sta vivendo un’annata particolarmente entusiasmante. Così, per la Classicissima in programma sabato 22 marzo, la squadra diretta da Iwan Spekenbrink, si affiderà alla longevità ciclistica di John Degenkolb, che rimane l’arma migliore a disposizione: il tedesco peraltro festeggerà in gara una ricorrenza particolare, ovvero il decennale della sua vittoria della Sanremo, avvenuta nel 2015. La squadra è di fatto la stessa, anche se all’epoca si chiamava Giant-Alpecin.
Difficile che Degenkolb possa lottare con i grandissimi nomi che sono indicati fra i grandi favoriti della vigilia, ma la Milano-Sanremo è, per natura, una corsa decisamente imprevedibile. Al suo fiano, il tedesco avrà i francesi Warren Barguil e Romain Combaud, lo statunitense Kevin Vermaerke, l’australiano Chris Hamilton, il britannico Sean Flynn e il giovane neerlandese Bjorn Koerdt.
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dovrà saltare il Tour dopo l’intervento invasivo alle arterie: “L’operazione era necessaria, altrimenti avrei dovuto smettere di correre”
7 Aprile 2025, 9:28
Giro delle Fiandre 2025, tre corridori caduti e infortunati per la Picnic-PostNL: fratture multiple per John Degenkolb, che dovrà saltare la Roubaix
2 Aprile 2025, 11:07
Picnic PostNL, nuovo infortunio per Nils Eekhoff: “Spero di guarire in tempo per la Parigi-Roubaix”
31 Marzo 2025, 13:53
Team Picnic-PostNL, Fabio Jakobsen dovrà subire una doppia operazione all’arteria iliaca