Milano-Sanremo 2024, Arnaud Démare guida l’Arkéa-B&B Hotels assieme a Vincenzo Albanese e al debuttante Clément Champoussin

Arkéa-B&B Hotels con più opzioni per la Milano-Sanremo 2024. Per la prima classica Monumento della stagione, in programma sabato 16 marzo, la formazione transalpina potrà contare su un corridore che questa gara l’ha già vinta, ovvero Arnaud Démare, primo nel 2016 oltre che terzo nel 2018. Il 32enne sarà l’uomo di riferimento del team in caso di volata, mentre qualora la corsa si dovesse concludere con uno sprint più ristretto ecco che potrebbe cogliere un buon piazzamento Vincenzo Albanese, che due anni fa sfiorò la top-10. Attenzione poi anche a Clément Champoussin, al debutto alla Classicissima, che nel finale potrebbe cercare di anticipare, mentre Lukasz Owsian, Mathis Le Berre, Miles Scotson e Thibaud Guernalec, dovrebbero ricoprire soprattutto il ruolo di aiutanti, ma non è escluso che cerchino di inserirsi in una fuga da lontano.

“Ho corso tutte le edizioni della Milano-Sanremo da quando sono passato al professionismo, tranne nella mia prima stagione – ha dichiarato Démare – Questa è la prima Monumento dell’anno e richiede pazienza, resistenza e anche un bel po’ di esplosività. Ci credo ancora, anche se è da tanto che non vediamo uno sprint di gruppo in Via Roma. La Milano-Sanremo resta per me una corsa imprevedibile, nella quale ci possono essere tutti gli scenari. Dobbiamo essere sempre all’erta, sapendo cogliere le opportunità che ci si presenteranno […] È una Monumento che mi si addice bene perché richiede resistenza, e quindi corrisponde perfettamente alle mie caratteristiche fisiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +