Milano-Sanremo 2024, annunciata la selezione UAE attorno a Tadej Pogačar: “Questa gara è una delle più difficili da vincere”

L’UAE Team Emirates è la prima squadra a svelare la propria selezione per la Milano-Sanremo 2024. In programma sabato 16 marzo, la prima Monumento della stagione vedrà la formazione emiratina costruita ovviamente attorno a un leader principale, quel Tadej Pogačar che ha già dato spettacolo nella sua prima uscita del 2024, conquistando la Strade Bianche dopo un assolo di 81 chilometri, e che lo scorso anno si fermò ai piedi del podio nella Classicissima. A supporto dello sloveno, un paio di corridori che potrebbero tranquillamente essere capitani se lui non partecipasse, come Tim Wellens e Marc Hirschi, ai quali si affiancano Brandon McNulty, Domen Novak e gli azzurri Alessandro Covi e Diego Ulissi.

Non avrei potuto chiedere un inizio anno migliore di quello alla Strade Bianche – le parole di Pogačar – La squadra sta correndo bene e ottenendo buoni risultati, quindi vogliamo rimanere su questa strada e andare avanti. Sono emozionato per la Milano-Sanremo. L’arrivo non è troppo lontano da dove vivo a Monaco, quindi conosco abbastanza bene l’ultima parte della gara e le salite finali. Come abbiamo visto in passato, questa gara è una delle più difficili da vincere e può portare a molti risultati. Sicuramente faremo un piano e ci metteremo nella migliore posizione possibile. È una gara che ci piacerebbe moltissimo vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!