L’UAE Team Emirates è la prima squadra a svelare la propria selezione per la Milano-Sanremo 2024. In programma sabato 16 marzo, la prima Monumento della stagione vedrà la formazione emiratina costruita ovviamente attorno a un leader principale, quel Tadej Pogačar che ha già dato spettacolo nella sua prima uscita del 2024, conquistando la Strade Bianche dopo un assolo di 81 chilometri, e che lo scorso anno si fermò ai piedi del podio nella Classicissima. A supporto dello sloveno, un paio di corridori che potrebbero tranquillamente essere capitani se lui non partecipasse, come Tim Wellens e Marc Hirschi, ai quali si affiancano Brandon McNulty, Domen Novak e gli azzurri Alessandro Covi e Diego Ulissi.
“Non avrei potuto chiedere un inizio anno migliore di quello alla Strade Bianche – le parole di Pogačar – La squadra sta correndo bene e ottenendo buoni risultati, quindi vogliamo rimanere su questa strada e andare avanti. Sono emozionato per la Milano-Sanremo. L’arrivo non è troppo lontano da dove vivo a Monaco, quindi conosco abbastanza bene l’ultima parte della gara e le salite finali. Come abbiamo visto in passato, questa gara è una delle più difficili da vincere e può portare a molti risultati. Sicuramente faremo un piano e ci metteremo nella migliore posizione possibile. È una gara che ci piacerebbe moltissimo vincere”.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 15:27
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar svela il suo programma: sì a Sanremo e Fiandre, no alla Roubaix, ancora dubbi su Giro o Vuelta