Milano-Sanremo 2024, anche Alessandro De Marchi e Davide De Pretto a fianco di Michael Matthews nella Jayco-AlUla – Assente Caleb Ewan

Il Team Jayco AlUla punta su Michael Matthews per la Milano-Sanremo 2024. Già capace di salire sul podio in due occasioni e di chiudere nella top-10 in altre tre, il 33enne sarà il leader della formazione australiana per la Classicissima di sabato 16 marzo nonostante un avvicinamento non semplice dopo che, ammalatosi, è stato costretto ad abbandonare la Parigi-Nizza della scorsa settimana. A supportare il nativo di Canberra ci saranno anche due corridori italiani, l’esperto Alessandro De Marchi e l’esordiente Davide De Pretto, alla sua prima Monumento della carriera al pari di Luke Plapp. Completano la selezione gli australiani Michael Hepburn, Luke Durbridge e Lucas Hamilton, quest’ultimo alla sua prima Sanremo, mentre non ci sarà Caleb Ewan, assente per malattia.

“Non vedo davvero l’ora di tornare alla Milano-Sanremo, l’anno scorso l’ho saltata a causa del Covid, ma è una delle mie gare preferite della stagione e, secondo me, sicuramente la più bella dell’anno – le parole di Matthews – Sfortunatamente mi sono ammalato alla Parigi-Nizza e ho dovuto abbandonare, ma ora ho avuto un po’ di tempo per riprendermi e mi sono allenato bene questa settimana, quindi sono pronto a partire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio