Milano-Sanremo 2023, l’ultima di Peter Sagan: “Non sono favorito quindi potrei vincere”

Peter Sagan domani affronterà la sua ultima Milano-Sanremo. Il campionissimo della TotalEnergies ha un conto aperto con questa corsa, dato che in carriera non l’ha mai vinta. I migliori risultati sono arrivati nel 2013 e nel 2017 con il secondo posto, prima alle spalle della sorpresa Gerald Ciolek e poi del polacco Michal Kwiatkowski. Visti che ormai gli anni passano, non sarà per nulla facile riuscire a sfatare questo mito a 33 anni, ma questa corsa è da sempre una incognita a causa del lunghissimo chilometraggio e non sempre tutto è andato secondo i piani per i big.

Sto bene, sono felice. Non è questione di fisico, se stai bene mentalmente anche il fisico sta bene – ha esordito ai nostri microfoni – Penso che qualcuno vincerà, non posso predire il futuro perché non sono un mago, vedremo cosa succederà domani”. Il fatto che non sia più tra i favoritissimi potrebbe avvantaggiarlo: “Se guardiamo al passato, non sempre il favorito ha vinto. Io non sono favorito quindi forse potrei vincere. È la Classica più facile della stagione ma la più difficile da vincere, non l’ho mai vinta e è forse quello che mi rimane più impresso di questa corsa ma forse possiamo cambiarlo domani”.

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio