Milano-Sanremo 2023, gli uomini Bahrain intorno al campione uscente Matej Mohorič

La Bahrain Victorious proverà a replicare il successo ottenuto lo scorso anno alla Milano – Sanremo 2023. Attorno al campione in carica Matej Mohorič, che proverà la difficile impresa di un bis sul traguardo di Via Roma, la formazione mediorientale non lascerà nulla al caso e si presenterà al via da Abbiategrasso con una selezione di primo piano. Uomini come Damiano Caruso e Pello Bilbao, all’esordio alla Classicissima, saranno altre due frecce in grado di scoccare attacchi da lontano. Mentre Nikias Arndt e Andrea Pasqualon potranno dire la loro in caso di arrivo di un gruppetto ristretto. Completano la selezione Jonathan Milan e Fred Wright.

“Arriviamo da vincitori della scorsa edizione; pertanto, le aspettative sono alte – le parole del direttore sportivo Franco Pellizzotti – Ma ogni anno è una storia diversa in questa gara e ora tutti sanno di cosa è capace Matej. Nonostante si senta ancora meglio rispetto al 2022, non è scontato che possa ripetere quanto fatto lo scorso anno e con lo stesso risultato. È un corridore intelligente e non deve necessariamente aspettare la discesa del Poggio per riprovare a vincere. Credo che le sue abilità possano permettergli di vincere questa Monumento in diversi modi“.

Sono consapevole che confermare il successo sarà difficile, ma sì, la Sanremo è aperta a diversi esiti, e penso di poter avere ancora possibilità di vincerla ancora – il pensiero del vincitore del 2022 Matej Mohorič – Probabilmente sarò più controllato dagli avversari, ma credo di avere ancora buone carte da giocare”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio