Milano-Sanremo 2022, scelti gli uomini della BikeExchange-Jayco al fianco di Michael Matthews: “Credo di essere pronto per sabato”

L'australiano cercherà di salire sul podio della Classicissima per la terza volta in carriera, pronto a cogliere l'occasione giusta per fare il colpaccio

Michael Matthews non nasconde le sua ambizioni in vista della Milano – Sanremo 2022. Il Team BikeExchange – Jayco per la prima Classica Monumento, in programma sabato 19 marzo 2022, punta forte sulle possibilità del corridore australiano e ha scelto gli uomini che lo scorteranno nell’assalto al traguardo di via Roma. Ad accompagnare il classe 1990, già in grado di salire due volte sul podio della Classicissima, saranno i connazionali Luke Durbridge, Alex Edmondson e Cameron Meyer, lo statunitense Lawson Craddock, l’italiano Alexander Konychev e lo sloveno Luka Mezgec. L’ex Sunweb si sente sicuro della sua condizione, nonostante una Tirreno – Adriatico 2022 anonima, in cui ha soprattutto recuperato dopo essere rimasto coinvolto nella maxi caduta alle Strade Bianche 2022.

“Se penso all’arrivo in via Roma a Sanremo, mi vengono in mente un sacco di ricordi – ha dichiarato il nativo di Canberra – pochi alti e molti bassi. La Milano – Sanremo mi ha sempre attratto, sin da quando ho iniziato a pedalare e adesso ho una grande opportunità per fare un altro step e farò del mio meglio per essere sul podio per la terza volta. Credo di aver faticato un po’ durante la Tirreno – Adriatico dopo la mia caduta alle Strade Bianche, ma per essere onesti la condizione è migliore di quanto pensassi e credo di essere pronto per sabato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio