LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Milano-Sanremo 2021, più opzioni per la UAE Team Emirates con Formolo, Gaviria, Kristoff e Trentin

UAE Team Emirates a tre punte per la Milano – Sanremo 2021. Una selezione esperta e aperta a più soluzioni quella che la squadra di Joxean Matxin Fernandez schiererà sabato 20 marzo, con tre corridori che possono ambire al successo, partendo ovviamente dal vincitore dell’edizione 2014 Alexander Kristoff. Il norvegese condividerà i gradi con altri due uomini veloci e resistenti come Fernando Gaviria e Matteo Trentin, con l’azzurro che appare come una pedina interessante da giocare per provare a seguire le azioni offensive nel momento decisivo, viste le sue capacità sugli strappi oltre che in volata.

Altri corridori che potrebbero avere un ruolo importante sono sicuramente Davide Formolo, che nelle fasi più dure della corsa potrebbe avere anche la possibilità di muoversi in prima persona continuando la sua crescita nelle corse di un giorno, e l’esperto Max Richeze, che in caso di volata sarà un elemento prezioso al fianco degli sprinter. A completare la selezione saranno Sven Erik Bystrom e Alessandro Covi, pronti a lavorare per i capitani ed eventualmente organizzare un treno nel finale.

“Sarà certamente una corsa dura e di alto livello – commenta il corridore scandinavo – Come sempre accade, si assisterà al braccio di ferro tra i corridori che partiranno all’attacco sulla Cipressa e sul Poggio e noi velocisti che ambiamo a un arrivo in volata. Come squadra, abbiamo uomini in grado di far fronte a entrambi gli scenari, quindi vedremo come si svilupperà la corsa e cercheremo di giocarci al meglio le nostre carte”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.