Milano-Sanremo 2019, Bettiol: “Col senno di poi avrei aspettato ad attaccare”

Alberto Bettiol conferma i suoi progressi dopo una Milano-Sanremo 2019 vissuta da protagonista. Il 25enne di Poggibonsi ha dato continuità alle ottima prestazioni offerte alla Tirreno-Adriatico, rompendo gli indugi per primo sul Poggio e facendo uscire allo scoperto Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step) e gli altri favoriti. L’ex corridore della BMC è poi rimbalzato, non riuscendo ad inserirsi nel drappello che si è giocato la vittoria, ma la sensazione è quella che con un po’ di attendismo in più sarebbe forse riuscito a seguire il ritmo dei migliori.

“La corsa stava diventando un po’ noiosa, così ci ho provato – ha spiegato dopo la corsa a Gazzetta.it –  Ho giocato le mie carte perché sapevo di essere battuto in volata; poi vedendo come è andata sarebbe forse stato meglio rimanere un po’ di più in gruppo e poi provare a seguire Alaphilippe. Comunque sono ancora giovane, si può sbagliare, e nel complesso sono soddisfatto della mia prestazione”.

Il 2019 è comunque ancora lungo: “Speravo di poter confermare le buone prestazioni della Tirreno. La Sanremo è stata un sogno fin da bambino ed oggi c’ero anche io nelle fasi calde, anche se l’attacco non è poi stato decisivo. Rimane una bella emozione. Ora testa alle classiche del Nord”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio