Matej Mohoric, presentata la sua fondazione volta ad aiutare giovani ciclisti sloveni
Non solo contratti a sei cifre. Nel WorldTour Mathej Mohoric è un esempio di magnanimità: è stata infatti presentata oggi la Fondazione Matej Mohoric, organizzazione il cui scopo sarà principalmente quello di aiutare i giovani ciclisti sloveni nella crescita sportiva. Un aiuto che il talento sloveno si è sentito in dovere di dare dopo essere passato dalle categorie giovanili e aver visto che il ciclismo non è uno sport alla portata di tutti. Grazie anche all’accordo raggiunto e alla dichiarazione d’intenti firmata con il presidente Pavel Mardonovic, la fondazione lavorerà a stretto contatto con l’Associazione ciclistica slovena.
Dopo aver vinto un mondiale tra gli juniores e uno tra gli u23, il classe 1994 si è sentito in dovere di aiutare il proprio paese a far crescere giovani corridori: “La generazione di giovani ciclisti che quest’anno sono in nazionale è fortissima e hanno un enorme potenziale, quindi questo è stato anche uno dei motivi per cui quest’anno è il momento giusto per istituire e iniziare a gestire la Fondazione. In primo luogo vorrei aiutarli con la mia conoscenza ed esperienza. Aiuterò in modo da unirmi ai giovani nella preparazione organizzata dalla Nazionale Slovena. Li aiuterò con la mia conoscenza, esperienza e finanziariamente, poiché costruire un programma di qualità al top per i giovani corridori è un ottimo investimento.
L’atleta della Bahrain – Victorious fornirà i materiali per avvicinare anche quella parte di popolazione più lontana dal ciclismo, con l’obiettivo di coinvolgere anche coloro che non se lo possono permettere, anche con l’organizzazione di eventi: “Cercheremo di avvicinare le comunità locali a questo sport, e di informare bambini e ragazzi che questo sport può essere uno stile di vita estremamente salutare e un ambiente sano per socializzare come attività pomeridiana”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |