Lotto-Soudal, problemi al ginocchio per Campenaerts: slitta l’assalto al Record dell’Ora?

Piccola frenata nella marcia di avvicinamento di Victor Campenaerts all’assalto al Record dell’Ora appartenente a Bradley Wiggins. Il portacolori della Lotto-Soudal, insignito la settimana scorsa del Vélo de Cristal e pronto a sferrare il suo tentativo in Messico nell’aprile prossimo, è infatti alle prese con un problema al ginocchio che lo sta costringendo a ridurre l’intensità degli allenamenti. Il due volte campione europeo a cronometro ha spiegato di essere incappato in un banale incidente, picchiando l’arto contro il manubrio durante una sessione di allenamento, ma che dopo alcuni giorni è stato costretto a sospendere gli allenamenti a causa dell’intensificarsi del dolore.

A questo punto il 27enne belga ha dovuto modificare i suoi piani: “Mi sto sottoponendo a delle sessioni molto intense di nuoto in piscina. È un peccato non potermi allenare con i miei compagni di squadra, ma non voglio correre rischi”. Secondo i programmi iniziali Campenaerts dovrebbe sostenere uno stage in Namibia dal 2 gennaio 2019 e tornare alle competizioni a marzo: “Non inizierò subito ad allenarmi se non sarò completamente guarito. Se la preparazione non procederà come previsto, sarà complicato tentare il Record. Sono un corridore su strada e non posso permettermi di allenarmi per mesi su pista, quindi non sarà semplice recuperare il tempo perduto”.

Più definiti sembrano invece essere i programmi per il 2020, quando il belga punterà forte sulla cronometro olimpica di Tokyo. Per arrivarci è previsto un passaggio in Italia: “Per arrivare pronto a quell’evento ho bisogno di partecipare a gare importanti. Da questo punto di vista l’obiettivo è prendere parte a un GT e l’ideale sarebbe disputare il Giro d’Italia a maggio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio