Lotto Soudal, nel 2019 più corse in Italia in vista de Il Lombardia

La Lotto Soudal vuole più Italia nel suo 2019. Nello specifico la formazione belga si augura di poter partecipare a più corse dell’autunno italiano per poter così preparare al meglio Il Lombardia. Il quinto posto ottenuto da Tim Wellens sabato scorso è infatti visto anche come il risultato dell’ambientamento del corridore alle strade e al clima italiano, con una preparazione ideale arrivata con le partecipazioni a Milano – Torino e Gran Piemonte nei giorni precedenti alla Classica delle Foglie Morte. Una due giorni di corsa che la dirigenza del team spera di poter allungare nella prossima stagione per consentire al suo corridore di migliorare ulteriormente il suo risultato, che lo ha visto tornare dunque in top five a quattro anni di distanza dal quarto posto ottenuto nel 2014.

“Per la prima volta abbiamo potuto beneficiare di un invito per le corse italiane che precedono Il Lombardia – commenta il patron Marc Sergeant a La Derniere Heure – Per Tim è stata una preparazione ideale, quindi il prossimo anno cercheremo di allungare un poco questa trasferta”. Il che significherebbe probabilmente la squadra chiedere inviti anche per la Tre Valli Varesine ed eventualmente anche per Giro dell’Emilia e GP Beghelli, non a caso corse che hanno visto quest’anno protagonisti corridori che poi hanno a loro volta ben figurato nell’ultima Monumento dell’anno. Thibaut Pinot e Dylan Teuns, così come Vincenzo Nibali, che ha ricostruito la sua forma proprio in queste corse, son chiaramente nomi che possono aver dato l’esempio.

Sergeant spera inoltre che il percorso possa essere nuovamente invertito, con partenza dunque da Como e arrivo a Bergamo (contrariamente a quanto avviene dal 2015): “Il percorso cambia ogni anno e spero che se potesse tornare a quello precedente, per il nostro leader sarebbe ancora meglio”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio