Lotto Soudal, infortunio alla spalla per Benoot che salterà l’Amstel

Giornata da dimenticare per Tiesj Benoot alla Parigi – Roubaix 2019. Il corridore della Lotto Soudal era già caduto una prima volta quando, durante l’inseguimento seguito anche ad una foratura, è finito violentemente contro l’ammiraglia della Jumbo – Visma, sfondando il parabrezza. Immediatamente trasportato in ospedale, destando preoccupazione per il sangue che perdeva copiosamente, fortunatamente non sembra aver riportato niente di molto grave, ma dovrà comunque saltare la Amstel Gold Race in programma domenica prossima.

L’eclettico corridore belga ha infatti riportato pesanti abrasioni ad anca e spalla destra, ma soprattutto una microfattura alla clavicola, che necessità dunque di un periodo di riposo per guarire. Inoltre, sul suo corpo ha anche riportato numerosi tagli e ferite minori, che chiaramente provocano molto fastidio. Nella giornata odierna sarà comunque sottoposto a nuovi esami per poter fare una diagnosi definitiva.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.