©Thomas De Gendt

Lotto Soudal, De Gendt e Wellens hanno completato il viaggio di ritorno da Il Lombardia

Precisi e puntuali. Thomas De Gendt e Tim Wellens sono arrivati a Semmerzake, destinazione finale del loro viaggio di ritorno da Il Lombardia, dopo aver attraversato l’Europa in sei tappe, in quella che è stata l’ultima fatica stagionale. Partiti da Como lo scorso 14 ottobre, i due corridori della Lotto Soudal sono giunti oggi nella cittadina fiamminga, a pochi chilometri da Gand, al termine di una tappa di 200 chilometri che li ha visti partire questa mattina all’alba da Chevron. De Gendt ha documentato tutto il loro viaggio sul proprio profilo twitter, ringraziando tutti coloro che hanno condiviso qualche chilometro con loro, tra i quali i compagni di squadra André Greipel, Marcel Sieberg, Lars Bak e Maxime Monfort.

“Questa mattina ci siamo svegliati alle sei e prima delle sette eravamo già in bici – racconta De Gendt – Sono contento di essere a casa, ma è stata una bella avventura e grande esperienza. Nonostante i bagagli da portare in bicicletta, abbiamo viaggiato ad una media superiore ai 30 km/h. Siamo stati fortunati col tempo, solo ieri non abbiamo visto il sole e abbiamo avuto quasi sempre il vento a favore. Solo due forature: una sul Grand Ballon (Vosgi, ndr) e una oggi a cinque chilometri dall’arrivo”.

Chissà che in futuro non si possa ripetere questa esperienza cicloturistica, per due corridori abituati a spingere al massimo sui pedali, senza godersi a dovere ciò che sta loro intorno: “Non ci siamo pentiti di questa avventura, ma non possiamo promettere nulla per il futuro – prosegue il corridore belga – Ci siamo divertiti molto. Ieri sera abbiamo cenato con Monfort e l’altro ieri Bak ci ha lasciato una sorpresa in hotel. Ci siamo goduti la natura, cosa impossibile durante le corse. Fisicamente stiamo bene, ma siamo anche contenti di poter andare in vacanza ora”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.