© Jean-Claude Faucher

Il Lombardia 2018, De Gendt e Wellens rientreranno in Belgio in bici

Thomas De Gendt pronto ad aggiungere una corsa a tappe al suo calendario. Non una gara ufficiale, ma piuttosto una scampagnata… di 1000 km per rientrare a casa da Il Lombardia. Se la Classica delle Foglie Morte, in programma sabato 13 ottobre, sarà dunque l’ultima corsa ufficiale della sua stagione, il corridore della Lotto Soudal, assieme al compagno Tim Wellens, ha deciso di aggiungere altri mille chilometri al suo contatore stagionale. Una bella avventura preparata con cura dei dettagli che lo vedrà dunque impiegare circa sei giorni per tornare a casa, mentre molti dei suoi colleghi in meno di sei ore saranno a casa, scegliendo il ben più comodo aereo.

“Il percorso e le tappe sono stati definiti – spiega il belga a Het Nieuwsblad – Gli hotel sono stati prenotati e dimensioni e peso di bagagli e zaini sono stati testati. Il percorso di mille chilometri e sei tappe è stato tracciato e lo potete trovare sul mio Strava”.

Percorso

14 Ottobre: Como-Fluelen (183,5 km

15 Ottobre: Fluelen – Saint-Louis (150,8 km)

16 Ottobre: Saint-Louis – Luneville (191 km)

17 Ottobre: Luneville-Gonderange (156,5 km)

18 Ottobre: Gonderange-Chevron (120,8 km)

19 Ottobre: Chevron-Semmerzake (200 km)

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.